FANDOM

The Fool

MangaAnimeOVA TheFool

Nome giapponese:愚者|ザ・フール
Origine del nome:Il Matto (Carta dei Tarocchi)
Portatore:Iggy
Prima apparizione:Vol. 20 Ch. 183
"The Fool" Iggy e "Geb" N'Dour (1)
Prima apparizione nell'anime:Episode 51
'The Fool' Iggy e 'Geb' N'Doul (1)
Statistiche
Potenza distruttiva:B
Velocità:C
Raggio d'azione:D
Durata d'azione:C
Precisione:D
Potenzialità crescita:C
[Fonte] · [Modifica]

The Fool (愚者 Za Fūru ) è lo Stand di Iggy apparso in Parte III: Stardust Crusaders.

Modifica

Aspetto Modifica

The Fool non è una manifestazione psichica reale (cioè non è normalmente visibile), ma prende forma dalla manipolazione della sabbia e delle particelle di polvere presenti nell'aria (è anche uno dei pochi Stand visibili da tutti e non solo dagli altri portatori). E', a tutti gli effetti, semplicemente legato alla sabbia, essendo un costrutto di quest'ultima e polvere. Tuttavia, essendo controllato da Iggy, può assumere varie forme a seconda di ciò che il portatore voglia.

La forma principale che prende (probabilmente quella vera) è simile ad un cane, combinato ad alcuni elementi del telaio di una macchina; con muscolose zampe anteriori, e le posteriori sostituite da spesse ruote. La sua testa ed il suo volto assomigliano ad una maschera azteca con otto o nove penne attaccate sulla cima.

Personalità Modifica

Lo Stand rappresenta l'Arcano Maggiore dei Tarocchi "il Matto".

Abilità Modifica

Uno Stand poco ortodosso, The Fool rappresenta proprio l'idea de "la via migliore è la più semplice". Anche se è principalmente un mucchio di sabbia e polvere, esso è notevolmente potente. Essendo solo legato a quest'ultima manipolandola, non può essere in alcun modo colpito (poiché è come un semplice cumulo di sporco), e perciò neanche Iggy può essere ferito attacandolo.

  • TheFool GliderMode Anime
    Mutaforma: questa semplice abilità permette allo Stand di assumere qualsiasi forma lui desideri, da persone a oggetti di ogni genere. Inoltre permette di acquisire anche le capacità dell'oggetto copiato -se ad esempio si trasformasse in un deltaplano, sarebbe in grado di planare per brevi distanze. In aggiunta gli permette di assumere le sembianze di chiunque Iggy desideri, e infatti questa abilità riuscirà a distrarre momentaneamente Vanilla Ice camuffandosi da Dio.
  • Forza: Nonostante la sua composizione, è comunque molto forte - anche più forte di Silver Chariot di Polnareff. E' stato in grado di tagliare di netto la testa di Vanilla Ice e rompere con abbastanza forza un muro e tutte le sue ossa, e più tardi di sollevare Polnareff in aria nonostante si stesse sgretolando a causa della morte di Iggy.
  • Velocità: The Fool è notevolmente veloce, probabilmente grazie alla sua composizione, ed è in grado di muoversi ad una velocità tale che la maggior parte delle persone non riesce a seguirlo.

Trivia Modifica

Secondo JOJOVELLER, il suo design è il mix di un mammifero e una macchina.

Galleria Modifica

Riferimenti Modifica

Navigazione sul sito Modifica