FANDOM

Magicians's Red

MangaAnimeOVA Magicians red c177

Nome giapponese:魔術師の赤(マジシャンズレッド)
Origine del nome:Il Bagatto (Tarocchi)
Portatore:Mohammed Abdul
Sesso:Maschio
Prima apparizione:Vol.13 Cap.115 Il Mago Delle Fiamme
Prima apparizione nell'anime:Episodio 27 Un Uomo Posseduto
Statistiche
Potenza distruttiva:B
Velocità:B
Raggio d'azione:C
Durata d'azione:B
Precisione:C
Potenzialità crescita:D
[Fonte] · [Modifica]

Magician's Red (魔術師の赤(マジシャンズレッド) Majishanzu Reddo?, lit. "The Red Magician") è lo Stand di Mohammed Abdul, apparso nella Parte III: Stardust Crusaders.

AspettoModifica

Magician's Red appare come una figura umanoide,con la testa di un aquila reale e gambe ricoperte di piume.

Il suo design è ispirato dal dio rinnegato Horus, proveniente dalla Nikopol Trilogy.[1] di Enki Bilal.

PersonalitàModifica

Il suo stand è basato sulla prima carta del mazzo di tarocchi Arcani Maggiori, Il Bagatto; che rappresenta l'inizio.

BiografiaModifica

Mohammed Abdul è nato con questo stand.

AbilitàModifica

Magician's Red è uno stand a medio raggio; la sua peculiare abilità è la generazione e la manipolazione del fuoco. Abdul preferisce gli spazi aperti per usare il suo potere al meglio.

  • Flame Manipulation: Magician's Red è capace di generare fiamme abbastanza intense da far evaporare proiettili di metallo a mezz'aria e tagliare binari ferroviari. Ha anche varie sfumature d'uso, poiché Abdul può manipolarle senza restrizioni.
  • Crossfire Hurricane (クロスファイヤーハリケーン Kurosu Faiyā Harikēn?): Magician's Red può sparare alcune scariche del Crossfire Hurricane, una spettacolare mossa distintiva che trasforma delle croci di fuoco in una grande tempesta.
    File:Crossfire Hurricane.jpg
    • C'è una variante semplicemente chiamata "Crossfire" nel gioco di combattimento della Capcom, dove una singola croce di fuoco è sparata come un proiettile.
    • "Cross Fire Hurricane Variation (C・F・H・バリエーション (クロスファイヤーハリケーンバリエーション) Kurosu Faiyā Harikēn Bariēshon?)" permette ad Abdul di manipolare la direzione/traiettoria delle sue croci di fuoco.
  • Crossfire Hurricane Special (C・F・H・S (クロスファイヤーハリケーンスペシャル) Kurosu Faiyā Harikēn Supesharu?): Una variante del Crossfire Hurricane, che divide le croci per coprire una maggiore area.
  • Red Bind (赤い荒縄(レッドバインド) Reddo Baindo?, lit. "Red Rough Rope"): Magician's Red può usare le sue fiamme per legare l'avversario, come una corda. Con questo, Abdul è sempre comunque capace di imprigionare le braccia e le gambe del suo nemico al muro, come anche il suo collo. Mettendo una fiamma così vicino alla faccia dell'avversario, può anche bruciare l'ossigeno attorno a lui fino a farlo soffocare.
  • Life Detector: Magician's Red può creare un "rilevatore termico", una massa cruciforme di fiamme psichiche che risponde alla presenza di nemici tremolando, indicando il luogo della sua fonte di calore basandosi su una rosa dei venti.

CuriositàModifica

  • L'attacco di Magician's Red, Crossfire Hurricane, prende il nome da un verso di una canzone dei Rolling Stones "Jumpin' Jack Flash".
  • Inizialmente, Magician's Red era scalzo, ma al ritorno di Abdul, indossa scarpe arabe.

GalleriaModifica

NoteModifica

  1. Artbook: JOJOVELLER

NavigazioneModifica