FANDOM

Josuke Higashikata (東方 仗助, Higashikata Jōsuke) è il protagonista della quarta parte del manga Le Bizzarre Avventure di Jojo, vale a dire Diamond is Unbreakable.E' nato nel 1983 e il suo segno zodiacale è Gemelli.Josuke risiede nella città di Morioh, città immaginaria situata in Giappone e luogo dove si svolgeranno le vicende della parte 4. Josuke è un ragazzo di 16 anni ed è il figlio illegittimo di Joseph Joestar, e lo zio di Jotaro Kujo.Il nome del suo stand è Crazy Diamond.

ASPETTOModifica

 Josuke è un ragazzo di 16 anni, è alto 1.85 e pesa 82 kg.

Il suo gruppo sanguigno è B ed è di nazionalità Giapponese.Josuke è molto affezionato alla sua capigliatura e attaccherà chiunque osi criticarla, perché il suo taglio deriva da un fatto che gli successe all'età di quattro anni: era in macchina con sua madre e aveva una grave malattia, la macchina era rimasta bloccata a causa di una bufera di neve. Un signore dall'identità sconosciuta, però, si presentò e sbloccò la macchina; questo uomo aveva la capigliatura che poi Josuke copierà, considerandola un omaggio a egli che considera il suo eroe.  

Josuke indossa l'uniforme scolastica che non toglie mai se non raramente; è di colore scuro ed è lunga, è aperta sul petto lasciando intravedere una maglia più chiara.Su di essa, sono anche attaccate delle spille.Josuke è un bellissimo ragazzo, infatti ha delle "fangirls" a scuola.

PERSONALITA'Modifica

Josuke è un ragazzo gentile, riservato e amichevole.Il suo tratto principale è la sua gentilezza, infatti il suo stand Crazy Diamond è in grado di guarire le ferite delle persone, ma non quelle di Josuke stesso. Josuke è dotato d'intelligenza e spirito di osservazione, inoltre è spontaneo e non tende a tenere le emozioni per sè.

Ha confessato di essere nervoso intorno alle persone famose, infatti ha rifiutato l'offerta di Koichi di conoscere Kishibe Rohan.Anche se Josuke ha un temperamento calmo, tende ad arrabbiarsi quando la sua capigliatura viene criticata o quando i suoi amici/parenti vengono feriti. I suoi hobby sono guardare la televisione, giocare ai videogiochi e ascoltare la musica.

STANDModifica

Lo stand di Josuke è Crazy Diamond.I suoi poteri principali sono:

  • Curare ferite
  • Riportare oggetti distrutti al loro stato originale
  • Riportare le componenti di un oggetto al loro stato originale

Limiti-Anche se può curare qualsiasi ferita, non può riportare in vita una persona e non può guarire le ferite di Josuke  stesso.