FANDOM

Dio Brando

Manga   ·   Anime

DioBrandoP

MangaAnimeOVA DIOstcolorv15039

Dio'sWorld StoneOcean

Nome giapponese:ディオ・ブランドー
Origine del nome:Dio (Divinità)[1]
DIO (band)
Marlon Brando
Stand:The World
Hermit Purple-like Stand
Profilo
Età:20~21 (Parte 1)
~122 (Parte 3)
Data di nascita:1867~1868[2]
Data di morte:16 Gennaio 1988Template:Cite
Sesso:Maschio
Nazionalità:Britannico
Colore dei capelli:Biondi[3]
Colore degli occhi:Rossi (Anime)
Parenti:Dario Brando (padre)
Madre di Dio Brando (madre)
Giorno Giovanna (figlio)
Donatello Versus (figlio)
Ungaro (figlio)
Rykiel (figlio)
George Joestar (padre adottivo)
Jonathan Joestar (fratello adottivo)
Media
Prima apparizione:Vol. 1 Cap. 1
Dio l'Invasore
Ultima apparizione:Vol. 28 Cap. 264
Il Mondo di Dio (18)
Prima apparizione nell'anime:Episodio 1
Dio l'Invasore (Episodio)
Seiyuu:Kenji Nojima (Ragazzo; Film)
Hikaru Midorikawa (Adulto; Film & Gioco)
Isshin Chiba (Arcade)
Tanaka Nobuo (OVA)
Norio Wakamoto (Drama CD)
Takehito Koyasu (Anime & All-Star Battle)
Doppiatore:OVA:
Andrew Chaikin (Doppiaggio Inglese)
Marco Balzarotti (Doppiaggio Italiano)
TV anime:
Patrick Seitz (Doppiaggio Inglese)
[Fonte] · [Modifica]
Dio'sWorld StoneOcean

Dio Brando (ディオ・ブランドー Dio Burandō?), chiamato DIO (DIO (ディオ)?) dalla Parte III in poi, è l'antagonista principale della Parte I: Phantom Blood e Parte III: Stardust Crusaders.

Inizialmente un uomo di umili origini ma ineguagliabili ambizioni, Dio è un cattivo con poca coscienza, grande astuzia, e un'insaziabile fame di potere.

Dio è il padre del protagonista della Parte V, Giorno Giovanna, e di diversi altri discendenti illegittimi. Essendo l'antagonista dominante della serie, il suo lascito persiste nella storia, concludendosi ufficialmente nella Parte VI; tuttavia anche un personaggio simile, Diego Brando, ha un'influenza significativa nella Parte VII. Come Jotaro Kujo, è tra i personaggi più conosciuti della serie.

AspettoModifica

Phantom BloodModifica

InfanziaModifica

Al suo arrivo nella famiglia Joestar, Dio indossa tipici abbigliamenti da ragazzo formale di quel periodo; giacca blu, camicia bianca, cravatta e un paio di calze a strisce. E' biondo e ha una bella faccia. Sembra che abbia anche 3 punti sul lobo del suo orecchio sinistro, che sembra essere una voglia.

Età adultaModifica

Oltre a rimpiazzare la sua giacca con una maglia, l'abbigliamento di Dio non è cambiato molto. Tuttavia, il suo fisico e la sua altezza sono aumentati significativamente. Durante gli eventi in cui Jonathan parte alla ricerca dell'antidoto per la malattia del padre, Dio ha un cappello e un nuovo mantello.

VampiroModifica

L'abbigliamento di Dio è cambiato un po' dopo la battaglia con Jonathan; Il cambiamento più rilevante è la sciarpa attorno al suo collo. Indossa una maglia ornata e dei pantaloncini "alla zuava", un paio di stivali larghi, dei bracciali d'oro, e due giarrettiere legate attorno alla vita.

Stardust CrusadersModifica

OmbraModifica

Dio non ha una faccia visibile ed ha un effetto di oscurità nella sua villa. Ha dei capelli biondi che arrivano ad altezza delle spalle. È in topless, mettendo in mostra il corpo muscoloso di Jonathan (nel quale la sua testa è cucita) e indossa pantaloni verdi con delle giarrettiere, zoccoli grigi, dei polsini brillanti neri su entrambi i polsi e due ginocchiere a forma di cuore. Nel videogioco, JoJo's Bizarre Adventure: Heritage for the Future, la sua voce è anche distorta (un effetto creato dagli scrittori per renderlo più misterioso). Questa forma di Dio è anche chiamata "Jaa'ku no Kenshin Dio." (Dio, l'Incarnazione del Male).

RivelatoModifica

Just like the Shadow form, only his entire suit is now colored yellow. Dio's face is seen, his hair is blond, wearing a jacket with a tank-top underneath. He now also wears a heart-shaped circlet, and rings for his cuffs. This is his form during the beginning of the Dio's World story arc.

PotenziateModifica

Dio nears his physical peak after sucking Joseph Joestar's blood. The description is like his fuku form minus the jacket and the heart-shaped hairband (which had been destroyed during Star Platinum's attacks). He now sports a deranged and homicidal look and mannerisms, losing his cool touch, and his hair is now disheveled, mostly oriented upwards. This is his form during the latter half of the Dio's World story arc.

RiferimentiModifica

  1. JoJonium Volume 3
  2. JJBA Artbook: JoJo 6251
  3. Capitolo 440: Gold Experience (1), Pagina 11